Caricamento...

Roma365 Logo Roma365

Borghetto San Carlo ospita la “Giornata della Salute della Donna e del Bambino”

Redazione Avatar

di Redazione

02/10/2025

TITOLO

Una giornata di prevenzione e benessere

Sabato a Borghetto San Carlo, nella cornice naturale de La Giustiniana, si terrà l’evento “Love Sharing: Giornata della Salute della Donna e del Bambino”, promosso dal Municipio XV in collaborazione con AIDA – Associazione Interventi Disturbi Alimentari. Una giornata interamente gratuita aperta a tutta la cittadinanza, che propone screening medici, consultazioni specialistiche, attività di benessere e momenti di socialità.

Saranno disponibili visite di prevenzione, consulti su disturbi alimentari, approfondimenti sulla salute femminile e infantile, corsi di yoga e ginnastica specifica, oltre a incontri dedicati ai primi mille giorni di vita del bambino. La conclusione della giornata sarà affidata alla musica, con un concerto corale che vedrà la partecipazione dei gruppi Centonote, Coro Zenzero, Lighthouse Harmonies e Roma Gospel Voices.

Un lavoro di rete per la salute

L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione di numerose realtà territoriali e nazionali, tra cui A.L.I.C.E odv, Comitato Fibromialgici Uniti – Italia, Salute Donna Onlus, Associazione Orma, Mitocon, Fondazione Banca delle Visite, Alpes Italia e molte altre. Importante anche il contributo organizzativo di Croce Rossa Italiana, dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri e della Cooperativa Coraggio.

La realizzazione di questo evento è il risultato di un lavoro portato avanti negli ultimi quattro anni con la Commissione Pari Opportunità” hanno dichiarato il presidente del Municipio XV Daniele Torquati e l’assessora Agnese Rollo, che hanno voluto ringraziare la presidente della Commissione Stefania De Angelis per il sostegno.

Redazione Avatar

Redazione