“I MusicAbili di Brema” in scena all’Auditorium Due Pini
di Redazione
24/09/2025
Sabato 4 ottobre, alle ore 21.00, l’Auditorium “Due Pini” di Roma ospiterà lo spettacolo “I MusicAbili di Brema”, scritto e diretto da Mario Villani e interpretato da giovani artisti con e senza disabilità.
Un progetto nato a Roseto degli Abruzzi si è trasformato in un tour nazionale, toccando diverse città legate alle storie personali dei protagonisti e dando vita all’Associazione “I MusicAbili Aps”.
Un intreccio di musica, danza e teatro
Con la regia teatrale di Villani, le coreografie di Mafalda Suppa e la direzione musicale di Roberto Pulcini, lo spettacolo unisce linguaggi diversi per raccontare l’inclusione attraverso la creatività. Ogni gesto, ogni nota e ogni passo di danza diventa un veicolo di emozione e partecipazione collettiva, trasformando il palco in un luogo di incontro tra differenze che diventano risorsa.
Patrocini e presentazioni
L’evento, patrocinato dal Municipio XV di Roma Capitale, sarà presentato dalla cantante Francesca Martinelli e dallo scrittore Marco Angilletti, che introdurranno il pubblico a una serata pensata per emozionare e far riflettere.
“I MusicAbili di Brema” non è soltanto uno spettacolo, ma un manifesto di inclusione che porta in scena il valore della diversità come motore di comunità.
? Auditorium “Due Pini” – via Riccardo Zandonai 2, Roma – Sabato 4 ottobre, ore 21.00.
Articolo Precedente
Festival delle Passeggiate: quartieri in scena fino al 9 novembre
Articolo Successivo
Cent’anni di Coppedè: Roma celebra il quartiere delle Fate
Redazione