Roma celebra il cinema: Robert De Niro riceverà la Lupa Capitolina
di Redazione
18/09/2025
Roma si prepara ad accogliere uno degli attori più iconici del panorama internazionale. Il Sindaco Roberto Gualtieri consegnerà a Robert De Niro la Lupa Capitolina in Campidoglio, in occasione della sua presenza in città per l’inaugurazione del Nobu Hotel e per il grande evento “Fuori Sala”.
Un festival aperto a tutti
Il progetto, promosso dall’assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, è stato descritto da Alessandro Onorato come “un’occasione che arricchirà la città e offrirà gratuitamente a tutti arte, cinema e cultura”. Non si tratta soltanto di un’iniziativa culturale, ma di un’operazione che mette in rete hotel, associazioni di commercianti e imprenditori romani, con l’obiettivo di costruire momenti di incontro, occasioni di socialità e nuove opportunità di attrazione turistica.
Roma capitale del cinema internazionale
La presenza di De Niro, già protagonista di alcune delle più grandi stagioni del cinema mondiale, dona al “Fuori Sala” un valore simbolico e mediatico straordinario. L’attore sarà premiato per il suo legame con la cultura e per la capacità di incarnare un patrimonio artistico riconosciuto a livello globale. La scelta del Campidoglio come cornice sottolinea la volontà di Roma di presentarsi non solo come capitale politica, ma come centro internazionale di creatività e accoglienza.
Articolo Precedente
Lazio, via libera alla legge sui debiti fuori bilancio e al Piano dei porti
Articolo Successivo
Colosseo Roma: biglietti e il fascino della storia Roma antica
Redazione