Un pomeriggio di creatività nel verde di Tor di Quinto
di Redazione
29/09/2025
Sabato 27 settembre, dalle 15 alle 19, il Parco di Tor di Quinto ospiterà la prima edizione di “Roma Colora”, un evento interamente gratuito che vuole trasformare uno degli spazi verdi più ampi e suggestivi della Capitale in un grande laboratorio a cielo aperto. L’iniziativa, rivolta ai bambini dai 3 ai 12 anni, nasce con l’obiettivo di stimolare creatività, collaborazione e socializzazione attraverso attività artistiche e ludiche condivise.
I piccoli partecipanti avranno a disposizione due enormi rotoli di carta lunghi 15 metri, sui quali potranno dipingere e colorare liberamente, insieme ai disegni ideati da Sara Florian, artista e operatrice di arteterapia.
Laboratori tra arte e gioco
Il programma è variegato e affascinante. Dal laboratorio di gioco-danza accompagnato da canzoncine in inglese al percorso artistico “Le Ninfee di Claude Monet”, durante il quale bambini e genitori realizzeranno un fiore che si aprirà nell’acqua, fino al mosaico naturale con legumi e materiali raccolti dall’ambiente.
Non mancheranno le attività ispirate ai grandi maestri dell’arte: dal collage in stile Pablo Picasso al colore tagliato di Henri Matisse, dalla pittura su tela sulle orme di Van Gogh fino ai giochi cromatici di Paul Klee. Sono previsti anche laboratori di ceramica dedicati a Romero Britto e di mosaico che richiamano Antoni Gaudí.
Per i più vivaci ci saranno gonfiabili e spazi dedicati al movimento. “Roma Colora” vuole essere un’occasione di incontro tra famiglie, scuole e comunità, valorizzando il parco come luogo di cultura e di gioco condiviso.
Articolo Precedente
Municipio XIV Monte Mario: convocato il Consiglio con l’ODG n. 16/2025
Articolo Successivo
Roma Tre Radio festeggia dieci anni e inaugura la nuova sede
Redazione