Caricamento...

Roma365 Logo Roma365

Una rassegna che unisce generi e linguaggi teatrali

Redazione Avatar

di Redazione

26/09/2025

TITOLO

Il Teatro Tor Bella Monaca ospita fino al 5 ottobre il Roma Comic Off Teatro Festival, una rassegna che porta sul palco un ventaglio ampio di proposte: dal dramma storico alle commedie brillanti, passando per i classici senza tempo. Un festival che, anno dopo anno, si conferma appuntamento atteso per il pubblico romano e occasione di confronto per le compagnie coinvolte.

Il 26 settembre, in Sala Grande, andrà in scena Fire! L’incendio della Triangle Shirtwaist Company, intenso dramma storico che ricostruisce un episodio tragico della storia industriale americana, mentre in Sala Piccola il pubblico potrà assistere alla commedia Obiezione Accolta! Anzi Respinta! (con replica il 28 settembre alle ore 18).

Dai classici pirandelliani alle nuove proposte

Il fine settimana successivo, il 27 e 28 settembre, sarà il turno di Sei personaggi in cerca d’autore in Sala Grande, uno dei testi più celebri di Luigi Pirandello, rappresentato con un nuovo allestimento. In parallelo, la Sala Piccola accoglierà Carcarazze | Mercenarie d’amuri (27 settembre) e la farsa Mosche (30 settembre).

Il mese di ottobre si aprirà con la commedia Gran casotto in salotto (1° e 2 ottobre), seguita da Il Re Muore (3 ottobre). Gran finale il 4 e 5 ottobre: in Sala Grande la Compagnia Orsini porterà in scena Il Cuore debole di Antonio, mentre in Sala Piccola lo spettacolo Arrivo tardi a casa chiuderà la rassegna.

Per informazioni dettagliate sul programma e i biglietti: Teatro Tor Bella Monaca.

Redazione Avatar

Redazione