“Vitae Fest Roma 2025: musica, arte e speranza al Parco Schuster”
di Redazione
15/10/2025
Un invito a costruire ponti, non a bruciarli. È questo il messaggio che animerà il “Vitae Fest Roma 2025”, il grande evento internazionale di musica e arte promosso dalla Vitae Global Foundation, in programma sabato 25 ottobre dalle 19 alle 23.30 al Parco Schuster di Roma. L’ingresso è gratuito, e l’iniziativa rientra nel calendario ufficiale del Giubileo 2025.
Un festival globale per unire culture e generazioni
Il Vitae Fest nasce come piattaforma di dialogo e riconciliazione che, attraverso il linguaggio universale dell’arte, propone ai giovani un messaggio di pace, accoglienza e speranza. Dopo il grande successo del Vitae Fest Mexico 2025, l’edizione romana conferma la vocazione internazionale del progetto, che tocca le principali capitali del mondo.
Il motto scelto per quest’anno, “Don’t burn bridges, become one” (non bruciare i ponti, diventa tu stesso un ponte), diventa la chiave simbolica dell’intera manifestazione, invitando a guardare oltre differenze di cultura, fede e politica per costruire comunità più solidali e inclusive.
Musica, spiritualità e condivisione
Sul palco si alterneranno artisti che rappresentano sensibilità e generazioni diverse. Benji & Fede, tornati insieme dopo anni di successi, porteranno un messaggio di amicizia e rinascita. Settembre, voce tra le più interessanti del nuovo pop italiano, affronterà temi di identità e ricerca interiore. Aka 7even racconterà la libertà di esprimersi attraverso la sua musica ibrida tra pop, soul e urban.
Accanto a loro, DJ Padre Guilherme, sacerdote e artista brasiliano, trasformerà la musica elettronica in un’esperienza spirituale condivisa. Completeranno la line-up Lowrah e Mimi, due giovani voci femminili che uniscono forza, introspezione e speranza.
A condurre la serata sarà Mariasole Pollio, volto televisivo e attrice, in un ruolo che intreccia racconto e partecipazione.
La Vitae Global Foundation, fondata nel 2012, è un’organizzazione non profit che unisce artisti, leader e professionisti da tutto il mondo con l’obiettivo di diffondere valori di riconciliazione e umanità attraverso l’arte e i media.
Articolo Precedente
Versione 1 – “Roma, approvato il progetto di riqualificazione di piazza dei Vespri Siciliani e del mercato rionale”
Articolo Successivo
“Lazio, torna ‘Un Consiglio in Salute’: una settimana dedicata alla prevenzione”
Redazione